AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE lazio

Primarie a Roma, Morassut: “La mia città sul modello di Petroselli, Vetere e Argan”

morassutROMA – “La sostanza di Petroselli, Vetere e Argan fu di pensare di modernizzare e unire la città. Fu la stessa di Rutelli e Veltroni e anche di Marino, pur con le contraddizioni che abbiamo visto. Ed è quella da cui dobbiamo ripartire per una nuova stagione: dare attenzione agli ultimi e alla crescita della città“. Così il candidato alle primarie del centrosinistra, Roberto Morassut, in occasione della sua prima uscita pubblica, al mercato di via Pasquale II a Primavalle.

“Roma- ha aggiunto Morassut- è una grande città internazionale che deve far valere il suo ruolo. La modernità e la crescita sono una priorità ma lo sono in quanto si portano dietro anche l’attenzione ad un tessuto sociale più coeso. Questa è la via maestra”.

“Roberto Giachetti è una persona che conosco da anni, abbiamo passato dei momenti bellissimi e meno belli negli anni del Campidoglio. Con Roberto non ho distanze politiche abissali, anzi direi che condividiamo le stesse posizioni. Abbiamo due profili diversi- ha aggiunto Morassut- esperienze diverse e due storie diverse, e questo in qualche maniera un po’ conta nel rapporto con le persone. Queste primarie per me sono importanti perché consentiranno a Giachetti di arrivare dove io non posso arrivare, e a me di arrivare dove non può arrivare lui, per sollecitare una partecipazione dei cittadini e degli elettori democratici, che hanno bisogno di credere in una svolta positiva”. “Dal 6 marzo- ha concluso Morassut- saremo tutti uniti, non abbiamo scelta, per cercare di rilanciare la città”.

ZINGARETTI: CON MORASSUT CONFRONTO PRIMARIE PIÙ SERENO –  “Penso che Roberto porterà un contributo importante di conoscenza, elaborazione e aiuterà sicuramente il confronto delle primarie ad essere più sereno e molto di rapporto con la città”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento nella sede di Lazio Innova, ha commentato la decisione di Roberto Morassut di scendere in campo per le primarie del Pd per la scelta del candidato a sindaco di Roma.

01 febbraio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988